Forum Plagi Musicali
22 Maggio 2012, 22:39:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie:
 
   Home   Guida Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Condividi questo topic su FacebookCondividi questo topic su Del.icio.usCondividi questo topic su DiggCondividi questo topic su RedditCondividi questo topic su StumbleUponCondividi questo topic su Twitter
Autore Discussione: Falsi Codec MP3 - Infezioni Virus  (Letto 441 volte)
Carlo
Moderatore globale
Utente storico
*****
Collegato Collegato

Messaggi: 2265


> BRINDISI <


Mostra profilo WWW E-mail
« inserito:: 26 Maggio 2011, 14:47:21 »

Anche nel campo musicale il rischio virus su files musicali è possibile,può capitarvi di cliccare su un MP3 di provvenienza P2P,eseguito il file da un qualsiasi Player,invece di sentire il brano,viene richiesto attraverso un video (in realtà non si tratta di un MP3,ma di un file video),di installare un codec appropriato denominato x3Codec invitandovi a scaricalo da free.x3codec.com,o Take.x3codec.info,oppure real.pjplayer.com.Non mi è capitato di ascoltare questo tipo di files o di visitare il sito segnalato,ma pare che oltre all'infezione del sistema procurata dal finto Codec,anche il portale che lo ospita sia pericoloso,allego citazioni.



Attenzione a x3Codec: è un malware

Fare attentione al codec x3Codec


Per scoprire i file fasulli,basta visualizzare in Explora Risore i Bit Rate dei files,parlo del fattore compressione degli MP3,nel menu finestra si chiama Velocità in Bit.Credo che quasi tutti ormai,conosciamo questo fattore numerico,che definisce la qualità degli MP3,i valori usati solitamente sono 320kbps,256kbps,192kbps,160kbps,128kbps,per quelli di qualità,112kbps,96kbps,64kbps,32kbps per quelli più scadenti.I nostri finti file audio invece,potrebbero avere valori diversi, tendenti a superare i 400kbps,in ogni caso per verificare realmente,che siano dei video,è sufficente rinominare l'estensione da .mp3 a .avi e al prossimo clik saranno riconosciuti da tutti i Player Video.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 22:36:50 da Carlo » Registrato

Forum Plagi Musicali
« inserito:: 26 Maggio 2011, 14:47:21 »

 Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  

;
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.11 | SMF © 2006-2009, Simple Machines LLC | Sitemap XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.17 secondi con 22 query. (Pretty URLs adds 0.044s, 2q)